Cosenza, Primo videoclip per i “Musicanti del Vento”

Letture: 2534
R&B Sport

Prima volta davanti al video per i “Musicanti del vento”, che hanno realizzato il singolo e video clip “L’Isola dei Burattini” tratto dal disco omonimo in digitale su tutti i Digital Store e su Mondadori Shop, con la collaborazione per Regia, fotografia e montaggio di Giuseppe Colonese, mentre per le Animazioni 2D e assistente regia l’aiuto è arrivato da Luigia Pansera.

A distanza di un anno dall’uscita del disco “L’Isola dei Burattini”, gli Mdv escono con il loro disco in versione Digitale e sarà distribuito da Rewind/Pirames, ascoltabile e scaricabile da tutti i maggiori Digital Store e su Mondadori Shop. “I Musicanti” sono una band ormai collaudata da lunghe esperienze sui palchi di tutta Italia e dalla partecipazione a importanti kermesse nazionali come il Festival Musicultura, Biella Festival e il Lennon Festival, partecipando alla dodicesima edizione. Il videoclip è stato già presentato al programma “Italia chiama Italia” in onda su Rai International, e dimostra la voglia di fare del gruppo, sempre alla ricerca di nuove mete melodiose.

Sono già giovani e maturi questi “Musicanti” che si avviano sulla loro strada con lo sguardo avanti, con le idee molto chiare sulla loro tipologia di musica: non cercano il folk e dintorni di origine calabra, già acquisito e assodato, ma prevale il loro variegato background musicale, la scioltezza del suonato e del cantato, la densità dei testi e i riferimenti alla musica d’autore. Ospiti del disco sono i ragazzi de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” che, nel brano “Cantando Strade”, fondono il loro inconfondibile sound con quello dal sapore squisitamente Balkan dei Musicanti del Vento.

Massimo Maneggio