Cosenza, controlli a tappeto nella notte. Colpiti anche i parcheggiatori abusivi

Nell’ottica di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, hanno intensificato i servizi, nei diversi quartieri del Capoluogo Bruzio. I carabinieri hanno concentrato le operazioni in particolare nelle aree sensibili della città, che vanno dal Piazzale della Autolinee, al Centro Storico, Via degli Stadi, Via della Repubblica, Piazza Matteotti, Viale della Repubblica e nelle zone maggiormente frequentate dai giovani, Piazza Santa Teresa e Via degli Alimena.

Nel corso dei posti di controllo integrati sono state controllate 382 persone e 273 veicoli. Sono state elevate 32 contravvenzioni in violazione del Codice della Strada. I militari del 112, avvalendosi di etilometri e “drug-test”, hanno effettuato molteplici controlli per verificare lo stato psico-fisico degli utenti della strada: sono stati eseguiti 28 controlli con l’etilometro e 21 perquisizioni-ispezioni personali e veicolari. Tre soggetti, a seguito dell’attività, sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza per uso di sostanza stupefacente. È stata sequestrata un’autovettura poiché sprovvista di assicurazione. Altri due veicoli, invece, sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

parcheggiatore_abusivo-300x170 Cosenza, controlli a tappeto nella notte. Colpiti anche i parcheggiatori abusiviContravvenzioni per 4 parcheggiatori abusivi che approfittavano della festa del cioccolato e del forte afflusso di persone per le vie di Cosenza. Nell’ambito di un articolato servizio preventivo, sCoseono stati controllati inoltre 40 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here