Coronavirus Villa Torano, aumentano i positivi. In attesa di altri tamponi

Letture: 14356
R&B Sport

Dopo il primo caso di coronavirus registrato nelle scorse ore, è emersa la presenza di ulteriori contagi.

Cresce l’attenzione nei confronti di Villa Torano. Sarebbero 22 i casi accertati di positività tra pazienti e personale. E altri 11 tamponi sono in via di elaborazione. Ma per il numero ufficiale dei casi, si attendono i risultati delle analisi effettuate su tutti i degenti e dipendenti della rsa. Ieri una paziente è stata trasferita in ospedale a Cosenza.

Riportiamo la notizia dell’ANSA: “Sarebbero oltre una decina i casi positivi al Covid 19 tra gli ospiti della casa di cura Villa Torano, che ha sede a Torano Castello, in provincia di Cosenza. Altri test sono stati effettuati sui restanti pazienti e sul personale e si attende l’esito. La notizia è stata confermata dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e dal Comune di Torano Castello che ha avvisato la popolazione con un post sulla pagina Facebook dell’ente”.

La notizia che circolava già da ieri sul caso di positività della paziente della clinica “Villa Torano” sembra quindi molto più grave di quanto si potesse pensare. Oltre alla paziente, già ricoverata all’Ospedale di Cosenza, sarebbero positivi anche altri pazienti e personale della struttura.