Controlli anti droga, denunciato venticinquenne di Bisignano

Letture: 8988

I militari della Stazione di Bisignano durante i servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei fenomeni criminosi, hanno sorpreso un giovane di 25 anni, in possesso di 32,5 grammi di marijuana.

Il venticinquenne è stato fermato a un posto di blocco allestito dai Militari dell’Arma della stazione di Bisignano sulla Provinciale. Al momento del controllo i carabinieri hanno notato un comportamento abbastanza strano e hanno proseguito con la perquisizione personale dal quale è stato trovato un piccolo involucro dove all’interno era contenuta la marijuana. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dove i carabinieri hanno rinvenuto anche il materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, sottoposta a sequestro, nonchè sono state trovate 18 cartucce calibro 16 illegalmente detenute.

Per tali motivi il predetto è accusato dai Carabinieri della Compagnia di Rende di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di munizioni. Come riporta il sito “Cosenza Channel”, “nel rispetto dei diritti dell’indagato, lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito”.

Controlli su tutto il territorio

I servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende proseguono quindi senza sosta. Questi ultimi sono finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno segnalato in Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti sette persone d’età compresa tra 16 e 40 anni. In totale, tra le dosi di marijuana e cocaina, sono stati sequestrati tredici grammi di droga.