Con la manifestazione “Invito al ballo” anche il paese di Sartano presenta il suo programma estivo

Letture: 3384

festa-sartano

Nella piazza  E. Berlinguer di Sartano si è tenuta la manifestazione “Invito al ballo – Festival itinerante di musica etnica – popolare”. La manifestazione si è svolta in tre appuntamenti dal diciassette al diciannove agosto. Durante la manifestazione, sul palco allestito in piazza si sono esibite diverse bands musicali. I primi a esibirsi e ad aprire la tre giorni di spettacolo stati i Coram Populo un gruppo di ispirazione etnica e popolare in cui suonano: Emanuele Crispino (zampogna e organetto), Gianni Cariati (chitarra e mandolino), Pino Cariati (voce, chitarra acustica, chitarra battente), Giovanni Moretti (basso), Cristian Cariati (tamburello e percussioni), Camillo Maffia (fisarmonica) e Giada De Luca (voce).

L’evento organizzata da Gianni Cariati ha visto suonare anche gruppi come “Taglia la testa al gallo”, complesso già trattato in un articolo pubblicato di recente dal  nostro sito (http://www.bisignanoinrete.com/?p=11385), e “Takadum”, orchestra proveniente da Roma.

La manifestazione allestita quest’anno nella piazza sartanese ha avuto la sua prima edizione qualche anno fa presso il centro commerciale “Il Castello” di Bisignano.  Anche i quella occasione ebbe il successo di una considerevole fetta di pubblico.

20/08/2013 – Salvatore De Luca

Articolo segnalato da Alberto De Luca