Comunicato Stampa: Candidatura Mario Occhiuto

La possibile candidatura dell’Arch. Mario Occhiuto per la carica di Sindaco della città di Cosenza, non può che suscitare grande attenzione, tenuto conto del fatto che si inquadra perfettamente con l’idea della politica che anima il Movimento che rappresento.

Da tempo auspichiamo e ribadiamo la necessità di una politica dell’ascolto e del confronto costruttivo, rifuggendo dalle solite “marachelle” che rispondono alle vecchie logiche di un’organizzazione partitica sclerotizzata.

Il cambiamento si attua attraverso la scelta di uomini liberi, capaci di lavorare avendo come unico obiettivo cittadini e territorio e non interessi di parte, di bandiera, di gruppi. È necessario diradare le tante nubi che da tempo impediscono alla Città di Cosenza di guardare oltre un limitato orizzonte, affinché diventi simbolo e lustro dell’intera Calabria avendone tutte le potenzialità.

 Crediamo che Occhiuto possa essere l’elemento capace di avviare una nuova fase della politica dell’area urbana cosentina e dell’intera provincia, che guardi al territorio nel suo complesso, senza pregiudizi o astorici campanilismi. L’alta professionalità di cui è portatore, ne costituisce la migliore garanzia.

 Noi sosterremo questo progetto con la convinzione di essere dalla parte della gente, quella che crede in noi, nelle nostre scelte, nel nostro modo di concepire il difficile e complesso compito di amministrare sempre e comunque nell’esclusivo interesse della collettività.

Cosenza 13/01/2011
Raffaele Papa
Commissario Provinciale MpA Cs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here