Cicogna bianca, nuove emozioni a Bisignano

Letture: 1549

Si è conclusa a Bisignano  presso l’Agriturismo PagliaLonga, la quarta e ultima giornata di inanellamento scientifico sui pulli di Cicogna bianca. Termina così nella città cratense per il 2023 il progetto di inanellamento scientifico promosso dalla Lipu Provinciale di Rende.

Il progetto unisce attività di ricerca scientifica, sensibilizzazione e valorizzazione del territorio, ed è portato avanti dai volontari della Lipu di Rende in collaborazione con e-distribuzione e gli esperti di Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

Una giornata ricca di emozioni tra scienza, passione ed educazione ambientale, a coinvolgere grandi e piccini: per ogni esemplare avvistato dai volontari è stato attribuito anche un codice alfanumerico che permetta di riconoscere gli esemplari. “Un nome per la cicogna”, è stata così l’iniziativa della Lipu Calabria molto apprezzata in difesa della cicogna bianca.

Di seguito il servizio realizzato dal TGR RAI Calabria.

https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2023/06/nome-cicogna-lipu-calabria-cicognabianca-2a950028-fe1d-450f-94c9-5aeb0d890687.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24