Chiuso al traffico il ponte sul fiume Crati verso Mongrassano Scalo

fiumecrati-ponte-mongrassan Chiuso al traffico il ponte sul fiume Crati verso Mongrassano Scalo
L’Amministrazione Provinciale con ordinanza n.5 del 5 Febbraio 2018, ha disposto la CHIUSURA del ponte sul fiume Crati ricadente nel tratto della strada provinciale 239 (Scalo Mongrassano- bivio Bisignano/Santa Sofia) con divieto assoluto del transito veicolare e pedonale.

La chiusura si è resa necessaria in seguito alla ai riscontrati fenomeni di erosione ai piedi dei plinti di fondazione del ponte. A seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno imperversato su tutta la provincia di Cosenza durante il periodo invernale dello scorso anno si è proceduto al sopralluogo congiunto con i tecnici del Comune di Bisignano alla presenza delle Protezione Civile Regionale, poichè la briglia a valle del Ponte sul fiume Crati, a causa delle portate, risultava essere interessata da fenomeni di sifonamento. Gli interventi eseguiti in urgenza al fine di contenere i danni non sarebbero sufficienti per garantire la sistemazione idraulica a protezione del ponte sul fiume Crati.

Il ponte, quindi, è stato chiuso al traffico al fine della salvaguardia e della incolumità degli utenti in transito e per l’esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del ponte stesso, fortemente richiesti e sollecitati anche da questa Amministrazione Comunale.

Gli utenti potranno usufruire dei percorsi alternativi tramite: SP n.241 (ex SS 19 tratto Torano verso la strada dell’ASI) e la SP n.234 (DX Crati come percorso inverso). L’Ordinanza è valida sino a revoca.

Ordinanza n.5 Provincia di Cosenza
Settore Viabilità e Manutenzione del Territorio

Dm Web di De Marco Fabrizio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here