Buone notizie dal vento – Raccolta di poesie di Stanislao Donadio

buone-notizie-dal-vento-donadio-stanislao Buone notizie dal vento - Raccolta di poesie di Stanislao Donadio

Edito da Apollo Edizioni, è in libreria “Buone notizie dal Vento” del bisignanese Stanislao Donadio. Il libro racchiude poesie scritte fra il 2005 e il 2008 e la prefazione è firmata da Rosario d’Alessandro, autore di innumerevoli pubblicazioni nonchè ex sindaco di Bisignano.

“L’esito stilistico dei testi di Donadio trova la sua maggiore compiutezza nella naturale musicalità dei versi, il cui tessuto linguistico viene intrecciato quasi per questa funzione. Donadio, cioè, sembra conoscere i misteriosi rapporti tra armonia e melodia, la simmetria interna ai puri suoni sillabici, intessuta di correlazioni, di richiami e rimandi, di complesse architetture fonetiche e contrappunti semantici che evocano l’articolazione di una costruzione musicale, con assoli e ensemble, pianissimo e crescendo, pause fino al silenzio”.

1 commento

  1. Sono contento per questa attesa pubblicazione, ho avuto modo di leggere alcune sue poesie e commentarle direttamente con l’autore. Quello che ho potuto constatare è la bellezza di ogni verso. Il componimento poetico spesso è intriso di una “sana” malinconoia frutto di esperienze e riflessività della sfera quotidiana, emotiva, umana. Per i cultori più attenti sono i versi della speranza. Bravo Stanislao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here