Bisignano, scuole aperte dal 28 settembre

Letture: 3252
R&B Sport

L’anno scolastico che sta per avere inizio rappresenta un’importante sfida per le Istituzioni e la nostra comunità. Per la prima volta infatti, il diritto alla salute e quello all’istruzione percorreranno uno stretto sentiero lungo il quale dovremo accompagnare i nostri studenti nella loro vita scolastica. Le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e al rispetto delle relative normative, i lavori di riqualificazione e adeguamento sismico in atto in molte strutture scolastiche, nonchè la recente consultazione elettorale svoltasi nei nostri Plessi, hanno reso più complicate le operazioni di ricollocamento della popolazione studentesca e di igienizzazione dei locali.
Per tali ragioni, a seguito di odierno e congiunto sopralluogo, in accordo con i Dirigenti Scolastici, nella volontà di eseguire una più scrupolosa osservanza delle normative sanitarie e di sicurezza, si ritiene opportuno far iniziare l’anno scolastico giorno 28 settembre p.v., come da apposita ordinanza sindacale.
Considerata l’eccezionalità del momento e l’utilità di questa iniziativa, esclusivamente volta a garantire una maggiore tutela della salute pubblica dei nostri ragazzi e di noi tutti, si confida nella collaborazione delle famiglie e di tutto il corpo docente e del personale scolastico, che ringraziamo per il lavoro svolto anche nelle ultime ore al fine di garantire il più sereno ritorno fra i banchi.
In stretta collaborazione con le Istituzioni scolastiche e gli uffici comunali preposti, sarà nostra cura monitorare l’evolversi della situazione per permettere lo svolgimento delle attività didattiche in piena sicurezza.
Con i nostri più cordiali saluti,
dalla Residenza Municipale, 23 settembre 2020
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.