Bisignano, nonno Francesco Greco compie 100 anni

4381

La città di Bisignano festeggia Francesco Greco che ha compiuto un secolo di vita. ‘Zù Franciscu, così come viene affettuosamente chiamato da parenti e amici, è nato il 10 Luglio 1917 ed è stato celebrato e coccolato dai figli e dai nipoti nella festa svoltasi ieri sera. 

Un traguardo straordinario per Francesco Greco, vedovo con 9 figli che ha attraversato un epoca senza dubbio non facile, come la seconda guerra mondiale e che ha fatto dell’amore per la propria terra e per la famiglia, il segreto del suo successo nei rapporti con le persone. 

Auguro a tutti di arrivare ai miei anni” – ha affermato il simpatico nonno bisignanese. Con la celebrazione di una messa e con gli elogi ricevuti dal sindaco di Bisignano Francesco Lo Giudice, nonno Francesco ricorda di non essere l’unico centenario in famiglia: nel 2000 toccò il traguardo dei cento anni infatti, Carminella Greco, sorella di Francesco che arrivò a toccare quasi 106 candeline.

Grazie alla sua simpatia nella vita quotidiana e nell’amore della sua famiglia, nonno Francesco che vive ai confini tra le città di Bisignano e Mongrassano, è stato festeggiato in massa, diventanto per tutti un esempio di vita e patrimonio di valori culturali. A ‘zu Franciscu facciamo anche noi i più grandi auguri!

Video: Servizio TG RTT:

Video: Gli auguri del sindaco Francesco Lo Giudice