Bisignano, il consigliere Liguori annuncia uno studio sulla salute

Letture: 872

Il consigliere comunale Vincenzo Liguori ha annunciato l’intenzione di promuovere un’indagine sulla diffusione delle neoplasie nel Comune di Bisignano. Un progetto di ricerca che era già nelle intenzioni della precedente amministrazione, ma che ora viene attuato in modo da poter – quanto prima – ottenere delle risposte in materia.

Tematica che purtroppo conosciamo benissimo a Bisignano per esperienze familiari, quelle delle neoplasie: cercare di capire e provare a individuare qualcosa sarebbe un passo in avanti.

La responsabilità e il coordinamento della ricerca è affidata al Prof. Pietro Iaquinta, ricercatore confermato di demografia del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria. La ricerca verterà su una indagine demografica-statistica, conoscitiva della diffusione e delle caratteristiche strutturali, dei soggetti afflitti da neoplasie nel Comune di Bisignano, e si svilupperà attraverso la raccolta ed elaborazione dati tramite somministrazione di un questionario.

Il contenuto della ricerca e gli elaborati relativi, nonché le indagini ad essa riferiti saranno di esclusiva proprietà del committente che dovrà autorizzarne la divulgazione esclusivamente per soli fini scientifici, sempre che se ne ravvisi l’opportunità.