Bisignano, ecco gli sportelli itineranti per immigrati e per il supporto sociale

Letture: 796
R&B Sport

Istituiti sul nostro territorio due nuovi sportelli per offrire servizi di informazione e consulenza ai cittadini. Si tratta dello “Sportello immigrazione itinerante” orientato in materia di immigrazione e asilo e lo “Sportello di Mediazione sociale itinerante” per offrire soluzioni di eventuali situazioni di contrasto che possono sorgere in ambito scolastico, familiare, lavorativo e interetnico.

Di cosa si occupa lo Sportello Immigrazione Itinerante a Bisignano?

Lo sportello immigrazione itinerante offre servizi di informazione, consulenza e
orientamento in materia di immigrazione e asilo. Un’opportunità concreta per i migranti residenti NELL’AMBITO SOCIO-ASSISTENZIALE N.3 “MEDIA VALLE CRATI” che hanno necessità di ricevere informazioni e supporto rispetto all’accesso ai servizi sanitari, sociali e lavorativi.

Orari Sportello Immigrazione a Bisignano

I colloqui, le consulenze e i servizi informativi saranno svolti da un mediatore
interculturale, nel massimo rispetto della privacy e dell’anonimato.
Lo sportello sarà aperto su appuntamento tutti i lunedì dalle 9.00 alle 13.00 con SEDI ITINERANTI presso i Comuni di Bisignano, Cerzeto, Lattarico, Luzzi, Montalto
Uffugo, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Martino di Finita, Torano Catello.

Per ricevere informazioni e consulenze in materia di immigrazione e anche sulle
novità normative contenute nei Decreti emanati durante l’emergenza da Covid19,
potete contattare lo Sportello Immigrazione itinerante tramite le seguenti
modalità: Telefono: Appuntamento tramite Punto Unico di Accesso (PUA) di LATTARICO al 379/1741655 Email: [email protected]

Di cosa si occupa lo Sportello Mediazione Sociale Itinerante a Bisignano?

Lo sportello di MEDIAZIONE SOCIALE ITINERANTE offre servizi per favorire la soluzione di eventuali situazioni di contrasto che possono sorgere in ambito scolastico, familiare, lavorativo e interetnico.
La mediazione sociale si colloca tra le pratiche sociali che pongono al centro del proprio interesse le relazioni sociali, la cura dei legami sociali, la promozione del benessere sociale, il contrasto di fenomeni di chiusura e marginalità sociali.
Un’opportunità concreta per i cittadini residenti NELL’AMBITO SOCIO-ASSISTENZIALE N.3 “MEDIA VALLE CRATI” che hanno necessità di ricevere informazioni e supporto sociale.

Orari Sportello Mediazione sociale a Bisignano

I colloqui, le consulenze e i servizi informativi saranno svolti da un mediatore sociale, nel massimo rispetto della privacy e dell’anonimato.
Lo sportello sarà aperto su appuntamento tutti i lunedì dalle 9.00 alle 13.00 con SEDI ITINERANTI presso i comuni di Bisignano, Cerzeto, Lattarico, Luzzi,Montalto Uffugo, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Martino di Finita, Torano Catello.

Per ricevere informazioni e consulenze anche sulle novità normative contenute nei Decreti emanati durante l’emergenza da Covid19, potete contattare lo Sportello di mediazione sociale itinerante ai seguenti recapiti: Telefono: Appuntamento tramite Punto Unico di Accesso (PUA) di LATTARICO al 379/1741655 email: [email protected]