Bike che passione! “E-Day Rice” pronto a Corigliano

Letture: 1185

Il mondo dell’E-Bike arriva in Calabria, una tappa importante è quella di Corigliano-Rossano, che si svolgerà il 5 settembre. Un evento che promuove la diffusione dell’uso della e-Bike in modo competitivo e la valorizzazione/scoperta dei territori che ospiteranno le competizioni.

La tappa calabrese può raccogliere un buon riscontro, grazie anche a una buona organizzazione. Ce lo conferma Ezio Madeo, vicepresidente della ASD Corigliano Bike: “Il percorso di circa 24 km si snoda tra il centro storico di Corigliano e stradine e sentieri che salgono verso la località Piana Caruso, zona montana del comune di Corigliano-Rossano”.

Come conferma lo stesso Madeo: “L’evento a carattere amatoriale è di tipo cicloturistico e ha lo scopo di promuove e valorizzare le bellezze storico-culturali, oltre a esaltare l’agricoltura eroica che si pratica in gran parte del percorso che attraversa, terrazzati di antichi uliveti che si affacciano sul golfo di Corigliano”.

PER ULTERIORI INFO—> Il sito ufficiale della manifestazione

 Chi può partecipare alla corsa

L’evento è riservato alle biciclette a pedalata assistita(E-Bike), ripreso da Bike channel la più importante tv seguita dagli amanti delle due ruote.

Corigliano, dunque, il 5 settembre ospiterà questo “E-Day Rice”. Fa parte di un circuito nazionale, un format nuovo lanciato da un personaggio molto noto nel panorama nazionale della mountain bike, ovvero Pippo Marani. Attualmente oltre la tappa calabra sono in calendario altre quattro tappe, altre per covid sono state sospese.

Tappe di E Bike, Corigliano presente