Approvato il piano scuolabus 2019/2020

Letture: 2785

E’ stato approvato il piano trasporto scuole dell’obbligo per l’anno scolastico 2019/2020 del Comune di Bisignano. Il Regolamento Trasporto Scolastico è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n.21/2013 e art.9 Capitolato Speciale Appalto.

Secondo il nuovo regolamento,
Sono esclusi dal trasporto:

1) Alunni dei Plessi di Scuola Primaria ed Infanzia ubicati nel Centro Abitato (Piano, Giardini, Collina Castello).

2) Alunni iscritti a Plessi di scuola Primaria ed Infanzia diversi da quelli ubicati nella zona più vicina all’abitazione.

3) Alunni frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado abitanti nel Centro Abitato e zone immediatamente limitrofe.

4) Alunni frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado abitanti in zone servite dalla Ditta IAS

5) Alunni abitanti nelle vicinanze dei Plessi (a non più di 500/600 metri dal Plesso).

6) Plesso Infanzia Campovile – servizio soppresso per esiguità del numero degli iscritti come appartenenti al Plesso stesso (il servizio sarà attivato con l’undicesima linea qualora il numero degli iscritti, aventi diritto, aumenti in modo significativo e/o in caso di trasferimento degli alunni, in altra sede per la esecuzione dei lavori di adeguamento del Plesso).

Rispetto all’anno precedente, il numero di corse ordinarie previste dal nuovo piano, è dimezzato da 22 a 11 corse in quanto, come specificato nella determina “si deve tener conto della situazione finanziaria dell’ente”.
Per quanto riguarda il trasporto degli alunni diversamente abili e che necessitano di mezzi specifici, il trasporto viene assicurato direttamente dall’Ente.

Scarica: Determinazione nr. 287 del 4/09/2019
(fonte: Comune di Bisignano)