Andata in onda la puntata di “Si giri ccu mia” dedicata a Bisignano

Letture: 3008

paolo-marra-bisignano

Le telecamere di Video Calabria, per la seguita trasmissione di Paolo Marra, sono giunte a Bisignano. Il programma “Si giri ccu mia te sciali chi via“, andato in onda ieri sera sul canale 13 del digitale terrestre, ha fatto tappa nella cittadina della Valle Crati, mettendo in evidenza le bellezze dell’artigianato bisignanese, della cucina e naturalmente di Sant’Umile.

La nuova edizione di “Si giri cu mia” 2013 condotta da Paolo Marra visita la Calabria più genuina, raccogliendo immagini e testimonianze reali mostrando una Regione ricca di tradizioni. Nell’itinerario della trasmissione sono stati visitati gli antichi mestieri ancora in uso: la ceramica e la liuteria, si è parlato del peperoncino tipico di Bisignano e dei suoi piatti tipici: “Patete ‘mpacchiuse” e la “Pasta ammullicata”, preparata dallo chef del ristorante Il Tartufo, Elio Filippelli.

La puntata è andata in onda ieri sera alle 21.00 e sarà replicata Sabato alle ore 16.00 su Video Calabria. Paolo Marra, inoltre sarà protagonista a Bisignano, la vigilia del prossimo capodanno, nella manifestazione organizzata da Vip & Management.

paolo-marra-video-calabria

paolo-marra-tartufo-bisignano

paolo-marra-tischialichivia-bisignano