Alla ricerca dei sapori genuini

Letture: 2694

Siamo andati in pieno centro storico, registrando seguendo ovviamente tutti i protocolli…per riscoprire anche quegli esercizi che da anni circondano la nostra economia, come nel caso di “Pane & Pizza Amodio“, che si trova in via del Salvatore 8, difronte le scuole medie.

Grazie alla disponibilità della signora Maria, abbiamo cercato di capirne di più.
Qualità e cortesia come primo step.
Ogni bisignanese negli anni ha fatto tappa in questo locale, possiamo dire che è stato forse il primo “street-food” della città… il tutto frutto di una tradizione che porta eccellenze sul pane e la pizza, avendo conoscenze su farine, fermentazione, metodi di cottura. Con una curata selezione di materie prime, ancora oggi le pizze sono preparate con farine selezionate e condite con ingredienti ben scelti.

E’ una specie di università per…studiare il mondo della panificazione e per quello della pizza, con anni di sperimentazioni con il lievito madre, tempi di riposo più lunghi, gradi di idratazione, diverse cotture e temperature.
La pizza poi è il miglior modo di scoprire ingredienti sani, di qualità, preparati a regola d’arte, con farciture e abbinamenti, riprendendo le tecniche e la disciplina di un tempo.
Gusto, consistenza e ricerca dei sapori: in via del Salvatore è ancora possibile trovare tutto ciò.

Info 389 9242074 – 0984 958162
Pane & Pizza Amodio