Al via il progetto “Puli…amo Bisignano”

isola_ecologica-300x157 Al via il progetto "Puli...amo Bisignano"

Saranno spesi 418 mila euro per la realizzazione del progetto “ PULI…AMO BISIGNANO “ che prevede la Raccolta dei rifiuti differenziata  spinta, porta a porta, che il Comune di Bisignano avvierà al più presto, non appena saranno completate le complesse operazioni burocratiche e subito dopo l’espletamento delle gare di appalto dei vari servizi che dovranno essere affidati a ditte specializzate che stanno già facendo giungere le loro dichiarazioni di adesione ai bandi con le relative offerte.

Saranno acquistati mezzi meccanici per 87 mila euro; 138  mila euro sono destinati al costo del servizio; altri 130 mila euro saranno impegnati per il costo di attrezzature varie e il rimanente è destinato ad altre spese necessarie.

Per completare l’operazione “ PULI….AMO  BISIGNANO “ la Giunta comunale ha deliberato  la realizzazione di un’Isola Ecologica in un sito prescelto e ha già provveduto all’acquisizione del terreno necessario sul quale sarà costruita la nuova struttura.

Curatore del progetto “ PULI…..AMO  BISIGNANO “ il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Damiano Grispo che è impegnato su tutti i fronti nella realizzazione di questa grande iniziativa  per la quale ha chiesto la collaborazione  fattiva di tutta la popolazione.

La puntuale realizzazione del progetto dovrà portare notevoli benefici a tutta la comunità in termini di risparmio di risorse economiche e per favorire una migliore qualità della vita in un Comune che aspira a diventare “ virtuoso”.

Mario Guido
su Ntacalabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here