Al Palio del Principe di Bisignano iniziative dell’Avis Torano sulla donazione

Letture: 2409

L’Avis – Associazione volontari italiani sangue comunale di Torano Castello insieme a Il Palio – Centro Studi e spettacoli sulle tradizioni popolari di Bisignano ha organizzato una serie di iniziative dedicate alla donazione nell’ambito della manifestazione Il Palio del Principe.

Venerdì 26 giugno, alle ore 18.30, presso la sala biblioteca di viale Roma, a Bisignano, si terrà il convegno “L’importanza della donazione”. Dopo i saluti del sindaco facente funzioni di Bisignano, Damiano Grispo e di Umile Amodio, presidente dell’Avis di Torano, interverranno Maria Ferni, responsabile dei donatori del centro trasfusionale ospedaliero, Ubaldo Lupia, direttore sanitario Avis provinciale e Francesco Lo Giudice, responsabile Cultura Anci Giovani Calabria. Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Coscarella, presidente Avis provinciale e i lavori saranno moderati dal giornalista Roberto Galasso.

Domenica 28 giugno, dalle ore 8.00 alle 12.00, su viale Roma, si terrà la Giornata della Donazione in ricordo di Pier Paola Di Natale, mentre il pomeriggio, alle ore 15.30, l’associazione allestirà un gazebo informativo e promozionale presso il campo sportivo di Bisignano dove si svolgerà la giostra cavalleresca tra i rioni storici della città.

COMUNICATO STAMPA Avis Torano
26 Giugno 2015

avis-palio2015
avis-palio2015.2