Aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Letture: 1935

Entro il 30 Novembre 2021 è possibile proporre l’iscrizione all’Albo delle persone idonee agli uffici di Scrutatore e Presidente di seggio elettorale.

Tutti gli elettori del Comune di Bisignano che desiderano essere inseriti in uno dei suddetti albi dovranno presentare domanda entro il mese di novembre p.v. I cittadini interessati possono ricevere maggiori informazioni presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Bisignano.

Albo scrutatori: Requisiti di idoneità

Per presentare domanda di inclusione nell’Albo degli scrutatori di seggio è necessario essere elettore del comune ed essere in possesso di almeno un titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Per l’idoneità all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale sarà inoltre necessario non aver superato il settantesimo anno di età ed essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

Sono esclusi:

-I dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti.
-I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
-I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
-I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
-Gli appartenenti alle Forze armate in servizio.

Avviso e domanda di inclusione

A chi è interessato, invitiamo a prendere visione degli avvisi rilasciati dal Responsabile del Servizio elettorale e di presentare la domanda entro il 30 Novembre 2021.

Aggiornamento periodico Albo degli scrutatori
AVVISO (06/10/2021) – MODELLO DI DOMANDA
Ecco l’avviso Aggiornamento periodico Albo presidenti di Seggio (06/10/2021)
AVVISO (06/10/2021) – MODELLO DI DOMANDA