Acqua, si sta intervenendo

1545

La grave crisi idrica che sta attanagliando la Calabria ed in particolare la Provincia di Cosenza, sta generando una prolungata situazione di emergenza anche sul territorio di Bisignano. Questa amministrazione, che già da subito ha inteso incontrare la Sorical sulla questione, sta mettendo in campo una serie di iniziative tampone per lenire i disagi causati da questa eccezionale mancanza di acqua.
La straordinarietà della situazione e le carenze strutturali della nostra rete idrica rendono però molto evidenti i disagi per la cittadinanza. L’Amministrazione Comunale, comunque, si sta muovendo su più fronti:
1. intervenendo in maniera repentina sulle numerose rotture sulla rete;
2. Intensificando i rapporti con la Regione Calabria per accelerare i tempi di un corposo investimento sulla nostra rete idrica;
3. Garantendo, per quanto possibile, l’approvvigionamento d’emergenza tramite autobotti;
4. intimando alla Sorical un ulteriore sforzo per garantire al nostro territorio una quantità maggiore di acqua.

Purtroppo l’imprevedibilità della portata d’acqua disponibile e la mancanza di preavviso nelle comunicazioni dell’azienda, rendono al momento impossibile programmare delle “turnazioni” di erogazione nelle varie zone della Città. Per questo motivo, ribadendo il proprio massimo impegno per calmierare questa emergenza, l’Amministrazione intende mettere in atto tutti gli sforzi possibili per sanare questa situazione e per prevenire in futuro il ripetersi di tale inaccettabile disservizio.