A Santa Croce tutto pronto per la Serenata del Cavaliere

1258

Ecco il programma completo della manifestazione:

 

Aggiornamento 14/02/2017: La manifestazione prevista per il 14 Febbraio è rimandata a Domenica 19/02/2017 alle ore 20.00.

Il giorno di San Valentino, non può mancare a Bisignano la tradizionale serenata. Quest’anno il Centro Studi Il Palio ha istituito una nuova iniziativa, chiamata “La Serenata del Cavaliere”, ovvero una singola serenata organizzata dal quartiere vincitore del Palio del Principe. La classica gara tra rioni, invece, si terrà nel mese di Agosto, durante il periodo dei festeggiamenti dedicati a Sant’Umile. 

Ad organizzare la prima edizione della Serenata dedicata al cavaliere del Palio, sarà quindi il rione Santa Croce, vincitore dell’ultimo Palio del Principe che avrà occasione per festeggiare nuovamente il cavaliere Claudio Amodio presente, naturalmente, alla Serenata in sella al suo cavallo. Durante la manifestazione del 19 Febbraio che si terrà in via dei Vasai, un gruppo di artisti locali eseguirà la serenata sotto il balcone, dal quale si affaccerà la giovane protagonista della serata, Federica Giovinco abbigliata come per la notte e pronta ad ascoltare i versi d’amore. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00 con l’esibizione degli Sbandieratori del Palio ed inizio della sagra gastronomica con accensione del falò. La serenata sotto il balcone è prevista per le ore 21.30, mentre alle 22.30 presso la Chiesa della Madonnella, il Parroco benedirà il Drappo del Palio 2016. 

Un occasione quindi, non solo per festeggiare il quartiere vincente del Palio, ma per trascorrere una romantica festa degli innamorati.