A Cosenza l’otto nazioni di pallanuoto maschile

pallanuoto A Cosenza l'otto nazioni di pallanuoto maschile

La Federazione italiana Nuoto ha ufficializzato il calendario dell’ Otto Nazioni di pallanuoto maschile, che si svolgera’ dal 27 giugno all’1 luglio a Cosenza. Le squadre sono state distribuite in due gironi: il Gruppo A, con Serbia, Ungheria, Canada e Kazakistan; il Gruppo B, con Italia, Montenegro, Australia e Grecia. Le prime due squadre a scendere in vasca saranno Grecia e Montenegro. L’Italia esordira’ contro l’Australia e poi gli Azzurri incontreranno Grecia e Montenegro.

La gara d’esordio degli azzurri sarà contro l’Australia, una new entry rispetto alla passata edizione del Torneo. Che i nostri ragazzi conquistarono battendo in finale la Germania col punteggio di 9-6.

“L’impegno è gravoso ma entusiasmante, ci stiamo già lavorando da almeno un mese. La città sarà invasa da un migliaio di persone, tra atleti ed accompagnatori, e abbiamo già riempito alcuni alberghi cittadini. La manifestazione offrirà a Cosenza, ma anche alla Calabria tutta, una ribalta mediatica nazionale ed internazionale, grazie alle televisioni nazionali che copriranno l’evento anche con propri inviati”, commenta Carmine Mannà, presidente del Cogeis (il Consorzio di gestione impianti sportivi).

Fonte notizia: dal web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here