E’ calabrese Miss Italia 2011: Stefania Bivone

Letture: 6336

La nuova Miss Italia 2011 è la giovanissima calabrese Stefania Bivone, di Sinopoli, provincia di Reggio Calabria. Al termine della finalissima di Montecatini Terme, condotta da Fabrizio Frizzi, Francesca Testasecca lascia così la corona e scettro alla reginetta della Calabria.

Stefania, 18 anni, alta 178 centimetri, e’ stata eletta Miss Calabria nel corso della finale regionale che si e’ svolta a Vibo Valentia Marina. Iscritta al quinto anno del liceo di Palmi, è una cantante (ha inciso anche alcuni suoi brani) ed ha dedicato la vittoria ai genitori. “Non ci credevo – dice mentre la premiano – poi ringrazia tutti. “Mi dicevano anche le altre ragazze che potevo vincere il titolo, ma non ci credevo”, conclude emozionatissima. “Con questo titolo la mia vita si stravolge, ma continuerò a studiare e a cantare. Il mio scopo è realizzarmi nello studio e nel canto. Bisogna che faccia tutto che lavori duramente”.

In sala erano presenti anche il papà e la mamma della nuova miss. A incoronare la nuova regina della bellezza italiana è stata l’attrice spagnola Ines Sastre.

La seconda classificata al concorso di Miss Italia 2011 è Mayra Pietrocola, Miss Taranto, nata a Bari e la terza classificata è Sarah Baderna, Miss Emilia.

Stefania Bivone ha vinto anche la fascia di Miss Vella Professional. Altre fasce d’onore sono state assegnate a Alessia Cervelli (Miss Miluna), Sofia Sergio (Miss Peugeot), Alessia Tedeschi (Miss TV Sorrisi e Canzoni) e a Sara Izzo (Miss fair Play).