Referendum sulla giustizia, nuovo incontro a Bisignano per discutere le regioni del No.
Appuntamento per sabato 28 febbraio alle ore 16:30, presso la sala “Caffè letterario” della Biblioteca comunale, sita in Viale Roma.

Un incontro/dibattito organizzato per offrire un’analisi chiara, approfondita e critica, delle implicazioni derivanti dalla possibile approvazione della riforma costituzionale proposta dal Governo e approvata dalla maggioranza parlamentare che fa capo al Centrodestra.
Coordinato dal giornalista Massimo Maneggio, vede tra gli interventi, quelli dei magistrati Piero Santese, Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, e di Bianca Maria Battini, Sostituto Procuratore presso la Procura di Cosenza.
Per gli organizzatori interverranno Giorgio Berardi del Coordinamento Provinciale Democrazia Costituzionale e Franco Murano del Comitato Civico per il No.
L’obiettivo forte, è quello di salvaguardare l’autonomia e l’indipendenza della magistratura da una revisione che altera l’equilibrio dei poteri dello Stato, indebolisce la democrazia ed affievolisce le tutele per i cittadini .
L’invito degli organizzatori è quello di partecipare, informarsi e prendere parte ad una una battaglia civica che vede tutti coinvolti in difesa della costituzione.


