Con grande soddisfazione il dirigente scolastico Raffaele Carucci comunica che l’Istituto “IIS E. Siciliano” di Bisignano-Luzzi, nei giorni 19 e 20 gennaio c.a., verrà premiato nell’Aula del Senato della Repubblica quale scuola vincitrice di due concorsi nazionali: “Senato Ambiente” e “Un giorno al Senato” indetti in collaborazione con il MIM.
I progetti “Salviamo la Cicogna bianca in Val di Crati” proposto dal Prof. Rosalbino Turco e il Disegno di legge “ Norme per il contrasto al lavoro minorile” curato dalla Prof. Luisa Salerno e dal Prof. Giorgio Marino Di Giorgio hanno coinvolto un qualificato team di studenti che hanno lavorato come una vera e propria Commissione Parlamentare. Encomiabile l’impegno, la dedizione degli studenti e, soprattutto, la loro capacità di affrontare temi complessi e di grande rilevanza sociale testimoniando il valore che l’educazione ambientale e civica riveste nella formazione dei giovani.
Fondamentale il ruolo delle Scuola diretta da Raffaele Carucci nel promuovere la cittadinanza consapevole incentivando progetti di Educazione Civica in collaborazione col MIM e Senato della Repubblica. Con grande emozione, attendiamo di essere premiati a Roma e sarà un giorno speciale per vivere insieme il nostro successo con tutta la Comunità scolastica, il territorio cratense, le Istituzioni Regionali, Provinciali, Comunali, la Lipu, le famiglie degli studenti e tutti i cittadini di Bisignano


