Conferite le nuove deleghe assessorili. Straface e Prezioso nuovi assessori

Letture: 7674

Alessia Prezioso
Nei giorni scorsi, il Sindaco di Bisignano ha conferito le nuove deleghe assessorili nominando nuovi assessori Alessia Prezioso e Francesco Straface.

Dopo la revoca delle deleghe assessorili a Lucantonio Nicoletti e Gina Amodio, sono state ridistribuite le nuove cariche, dando vita così, ad un secondo rimpasto di maggioranza in soli due mesi.

Una scelta dovuta al fatto che la maggioranza aveva “necessità di ricercare una nuova compagine assessorile in grado di dare impulso e slancio all’azione amministrativa” – come si legge nel decreto di revoca degli assessori Nicoletti e Amodio – “al fine di garantire la possibilità di realizzare il programma politico amministrativo”.

Nello specifico il neo assessore Francesco Straface si occuperà di Urbanistica, Arredo Urbano, Attività Produttive, Agricoltura, Commercio ed Affari religiosi.

La neo assessore Alessia Prezioso ha ricevuto le deleghe nelle seguenti materie: Politiche giovanili, Salute e Sanità, Rapporti con i cittadini all’estero, Gemellaggi e Tutela Animali.

Resta vice sindaco Ornella Gallo, delegata anche alla Cultura, Beni culturali, Pubblica istruzione, Palio, Trasporti, Turismo e Sportello Europa. Graziano Fusaro si occuperà dei Rapporti con gli Enti locali, Lavoro e formazione, Politiche sociali e del Personale. Vanno a Pierfrancesco Balestrieri le deleghe dei Lavori Pubblici, Viabilità, Manutenzione, Ambiente, Sport e Spettacolo. Resta al sindaco Francesco Lo Giudice, la delega al bilancio.

Scarica Decreti Comunali:

Revoca Assessore Lucantonio Nicoletti
Revoca Assessore Gina Amodio
Nuove deleghe assessorili
Nomina Assessore Francesco Straface
Nomina Assessore Alessia Prezioso