50 Studenti di Lamezia Terme vanno ad Auschwitz

Letture: 1699

Domani,12 febbraio, 50 studenti lametini partiranno per un viaggio di sei giorni che li portera’ al campo di sterminio di Auschwitz ,prenderanno parte all’iniziativa tutti i giovani che hanno partecipano al percorso formativo del “Treno della memoria”.

Si tratterà di un’esperienza che li coinvolgerà in maniera molto forte e toccante che li porterà ad Auschwitz-Birkenau;
il Comune di Lamezia Terme è il primo Comune del mezzogiorno che partecipa all’iniziativa con il maggior numero di ragazzi.
Gli istituti che hanno aderito sono: il liceo scientifico “Galilei”, il liceo classico “Fiorentino”, l’Istituto tecnico commerciale “De Fazio”, l’Istituto magistrale “Campanella”, l’Istituto agrario, l’ITIS, l’IPSIA e il professionale “Einaudi”.

A raggiungere la comitiva per la visita al campo di sterminio sarà l’assessore alle politiche giovanili Rosario Piccioni che ha seguito fin dall’inizio l’intero progetto e la sua realizzazione.
Al rientro dal viaggio i ragazzi parteciperanno, insieme all’Amministrazione comunale, ad una conferenza stampa durante la quale potranno raccontare le emozioni e le riflessioni dalla loro esperienza.