40 anni per l’edicola Bentivedo del viale Roma

Letture: 2569
R&B Sport

Un traguardo storico quello raggiunto dalla Edicola Bentivedo, uno dei simboli del viale Roma. 40 anni di attività non si raccontano proprio tutti i giorni, soprattutto di questi tempi.


Dal 1980 lo start di questa attività, che poi seppe adattarsi subito alle esigenze dei bisignanesi. Fu la prima ricevitoria in paese a portare l’innovazione dei sistemi sviluppati ( ridotti e condizionati): i sistemi venivano sviluppati con un commodore 64 abbinato ad un programma ed una stampante (la mitica Velox)che venivano prodotti e commercializzati in Italia, solo da un’azienda di Cesenatico.

Nel corso di 30 anni di giocate sono stati distribuiti oltre il milione di euro di vincite: buona parte proveniente dal classico Totocalcio, abilitato dal 90/91. Le maggiori vincite realizzate sono un tredici di 386 milioni delle vecchie lire ed un cinque al super enalotto da 156 milioni.
Furono anche i primi a portare le giocate telematiche on line fino a domenica mattina già a partire dal 1998/1999

Attualmente i principali servizi oltre alla ricevitoria sisal sono la biglietteria dei bus e treni, pagamento bollette, bollo auto, tasse comunali, e altro ancora, proprio per ovviare anche a quella crisi della carta stampata ormai sempre più irreversibile. Auguri per altri anni di attività, per uno dei (pochi) fari della cultura locale.