Volley: Mail Services Heraclea – BCC Mediocrati 3-1

heraclea-300x200 Volley: Mail Services Heraclea – BCC Mediocrati 3-1

GELA – Seconda sconfitta consecutiva per la BCC Mediocrati che anche ieri sera è uscita dal campo a testa alta. Nel difficile palazzetto di Gela la squadra di Iaquinta ha combattuto fino all’ultimo, potendo recriminare soltanto per un paio di episodi. Il campo siciliano, uno dei più caldi dell’intero torneo (circa trecento i presenti) ha messo sugli scudi la Mail Services, matricola terribile che ha conquistato 8 punti su 9 a disposizione…

Il sestetto di Iaquinta ha subito alcune modifiche rispetto a domenica scorsa, con Iole Rota in rampa di lancio nel ruolo di palleggiatrice che prende il posto di Alessia Tuselli, mentre Franscesca Lionetti, causa problemi fisici, gioca solo pochi minuti. Il primo set vede prevalere la forza delle siciliane con il 25-19 a chiudere il primo parziale. L’orgoglio della Mediocrati arriva nel secondo set con la squadra di Iaquinta abile a non perdere la concentrazione sul finale e a chiudere sul 23-25 .

La grinta e la passione siciliana, però, sono da sprone per le padroni di casa, guidate da capitan Giallongo e da Spena. Terzo e quarto set sono conquistati della squadra di Scavino, spietata in particolare nell’attaccare Romania Scidà e Alessia De Marco, anche se la Mediocrati, pur subendo, non ha mai mollato la presa, grazie anche a una buona prestazione del collettivo. Su tutti, da segnalare una grande prestazione di Veronica De Stradis, leader dalla battuta esplosiva, capace anche di infilare quattro ace contro una difesa, quella siciliana, sempre ben disposta in campo. Crescono, tra le altre, anche Ana Branco e Debora Zicari e tutto questo fa ben sperare per il prossimo impegno domenica 7 contro la Nova Messina.

Mail Services Heraclea – BCC Mediocrati 3-1 (25-19; 23-25; 25-18; 25-21)

Mail Services Heraclea: Giallongo (cap), Spena, Oliva, Cianflone, Musmeci, Licciardi, Susino, Greco, Escher, Galletti, Cona. Coach: Corrado Scavino

Bcc Mediocrati: De Stradis (cap), Lionetti, Pisarro, Branco,Rota,Scidà, Tuselli, Zicari, De Marco (L). Coach:Maurizio Iaquinta

Arbitri: Giancarlo Spinella e Alberto Rapisarda

Massimo Maneggio
su: Calabriaora

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here