Volley Bisignano senza difficoltà contro il Cosenza

CONSULECO BISIGNANO – VENA COSENZA 3-0 (25-14; 25-20;25-19)

Consuleco Bisignano: Balestrieri, Brindisi, Caputo, Chimenti, Esposito, Federico, Iannace, Meringolo, Risuleo, Tortorella (L). All: Lionetti

Vena Cosenza: Canonaco, Cosentino, D’Amico, Guerrazzi, Longo, Mari, Mazzuca, Naccarato, Persico, Tarsitano, Ferrise (L1), Fuoco (L2). All: Perri.

Arbitri: Giuseppina Oriolo – Giuseppe Condico

volley-bisignano-squadra-e-dirigenza-300x225 Volley Bisignano senza difficoltà contro il Cosenza

Ingrana la quarta la Consuleco Bisignano che batte la Vena Cosenza per 3-0 nel quarto turno del campionato di Serie C maschile davanti a un centinaio di spettatori. Continua, così, la striscia positiva dei ragazzi di mister Lionetti, che partono inizialmente con il sestetto formato da Balestrieri, Esposito, Meringolo, Brindisi, Federico e Iannace con Tortorella libero. L’inizio di gara è totalmente a marca bisignanese, come dimostrano gli step sul 6-1 e 12-2, e i ragazzi locali giocano senza assilli in un parziale che, sostanzialmente, non offre un vero equilibrio tra le due squadre. Termina così 25-14 e al cambio campo la storia si ripete. La Consuleco parte a razzo e la Vena Cosenza, volenterosa, prova a seguire la scia dei bisignanesi, pur addormentando a volte la gara. Un’altra vittoria di set per 25-20 porta così la Consuleco a giocare un terzo parziale in scioltezza, fatto da un primo sostanziale equilibrio e da un’accelerata finale che fa concludere la partita con l’ultimo 25-19. Festa finale e visi sciolti in casa Bisignano, dove parla mister Lionetti, che loda lo spirito di gruppo dei suoi: «Siamo stati bravi a non fare entrare il Cosenza in partita, ben allenato da mister Perri. Finalmente abbiamo messo in campo ciò che proviamo in settimana negli allenamenti e non abbiamo praticamente regalato nulla all’avversario. Mi aspettavo un calo nel corso del match, ma siamo stati subiti bravi a chiudere la partita in maniera meritatissima. Domenica ci toccherà la sfida contro la Milani di mister Alfonso Bosco, il mio mentore». Nell’agenda della squadra, quindi, c’è la preparazione di questo importante match in trasferta. La dirigenza si sta adoperando, intanto, per il restyling del palazzetto di Rio Seccagno, prossima meta di gioco della squadra sul territorio bisignanese. Ulteriori iniziative, partendo dall’ottima attività a livello giovanile, saranno meglio spiegate nella conferenza stampa di presentazione della squadra, che si terrà domenica 16 novembre alle 11 nella sala “Rosario Curia” del viale Roma di Bisignano.

 

Ufficio stampa

Volley Bisignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here