Volley Bisignano batte Corigliano, proseguono i progressi

Comunicato stampa

Volley Bisignano – Corigliano 3-1 (25-20, 25-14, 25-27, 25-14)

Volley Bisignano: Ferraro, Pugliese, Brindisi, Amodio, Grosso, Luca, Algieri, Scotti, Gallo, Balestrieri, Caputo, De Marco, Pignataro. All: Amodio

Corigliano: Granata, Martilotti, Lazzarano, Guido, Frumuswec, Dima, Proto, Pisani, Foti, Sola. All: Tomasello

 

Due su due per la Volley Bisignano in Coppa Calabria: accede al turno successivo la squadra di Renato Amodio che batte anche il Corigliano per 3-1. Dopo Rossano così la squadra bisignanese si ripete, per la gioia anche di un pubblico già numeroso sugli spalti di Collina Castello.

Bisignano inizialmente in campo con De Marco libero, Pugliese, Caputo, Gallo, Brindisi, Ferraro e Balestrieri in un primo set di sacrificio e buona volontà. La gioventù e la determinazione cratense sono fattori decisivi per il primo parziale vinto sul punteggio di 25-20 grazie a una maggiore incisività finale. Al cambio campo va sul velluto la squadra biancoblu, chiudendo per 25-14 e dando spazio e minutaggio ai tanti elementi giovani della rosa. Il pubblico è contento, si pensa già a chiudere il match, ma il Corigliano ha la forza di non mollare e nel terzo set la contesa è appannaggio per gli ospiti in un tiratissimo 27-25 con qualche errore di troppo per il Bisignano. Al quarto, invece, gara in discesa e chiusura finale sul 25-14. Ora la squadra dovrà prepararsi in vista dell’esordio in campionato, mentre la dirigenza è attiva cercando di allargare il progetto della pallavolo anche in altri paesi. È il caso di Acri dove la società ha in Deborah Capalbo una responsabile territoriale di grande spessore: «Il progetto acrese è nato per diffondere la pallavolo e creare una collaborazione con una squadra solida e seria come quella bisignanese. Per noi è motivo di soddisfazione vedere i ragazzi crescere, in campo c’era anche un nostro ragazzo di Acri. Possiamo trarre tutti vantaggio da una bella collaborazione e da un’unione che darà maggiori opportunità a tutti. Vogliamo dare solidi punti di riferimento in questo sport bellissimo che è la pallavolo».

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

7/10/2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here