Violenza sulle donne, un gesto da condannare sempre

Letture: 1476

25 NOVEMBRE GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA.CONVEGNO ON-LINE ORGANIZZATO DAL CIF CENTRO ITALIANO FEMMINILE DI CETRARO.

Si torna a parlare di violenza di genere con un importante appuntamento online promosso dal CIF di Cetraro. La manifestazione si terrà mercoledì 25 novembre alle ore 17.30 online in diretta streaming sulla piattaforma zoom. Lo scopo dell’evento e quello di sensibilizzare tutti su una tematica importante “La violenza sulle donne”. Il momento più significativo del convegno sarà la consegna del premio Donna.

Parteciperanno al convegno: Giancarla Rondinelli giornalista, Marianna Presta storica esponente socialista calabrese, Emilia Urso Anfuso giornalista Imma Giuliani criminologa, Daniela Poggiolini psicologa, Graziella Mazza psicoterapeuta. Premio che rappresenta un riconoscimento alla professionalità, un impegno costante e un punto di riferimento importante.

A loro si affiancheranno specialisti del settore come il prof. Sergio Caruso, il dott. Luigi Alfano,  la dottoressa Sabrina Rondinelli, dott.ssa Maria Esposito inoltre sanno presenti i consiglieri regionali Antonio De Caprio e Giuseppe Aieta. Ci sara’ spazio per un momento di riflessione con la lettura di una poesia della scrittrice di Diamante Melania Mauro.

Saranno presenti per il centro italiano femminile : la presidente nazionale CIF  Renata Natili Micheli, il padre spirituale CIF  Don Loris Sbarra, l’avvocato  segretaria CIF Antonella Iovine e la presidente del CIF di Cetraro Toto Debora.

Modera il convegno Concetta Grosso presidente provinciale del CIF Cosenza coadiuvata dalla giornalista Fabrizia Arcuri e da Nicoletta Toselli della redazione di  Radio1one Scalea incaricata della comunicazione dell’evento.

Nicoletta  Toselli