Videosorveglianza, un passo in avanti per la città

Letture: 8139

Comunicato stampa – Passata all’unanimità nel precedente Consiglio comunale l’approvazione del regolamento di videosorveglianza rappresenta un ulteriore passo in avanti per la città di Bisignano, in modo da renderla sempre più sicura e funzionale alle esigenze moderne.

Come amministrazione comunale e come Consigliera comunale siamo orgogliosi di tutto ciò: un regolamento importante che ribadisce l’importanza che questa amministrazione sta dedicando alla sicurezza della città con orgoglio e soddisfazione, soprattutto in questo periodo estivo e proprio in questo siamo contenti del trend, campagne più sicure e con meno pericoli, nonché un centro storico più vivibile.

L’impianto di videosorveglianza è finalizzato alla tutela della sicurezza, alla tutela degli immobili, per controllare aree pubbliche nonché per un generale monitoraggio del traffico.

L’amministrazione comunale sta dando priorità… alle priorità, come appunto la sicurezza della città e questo atto del Consiglio comunale testimonia la capacità di questa amministrazione di andare avanti, facendo mosse giuste che sono apprezzate nel presente ma, soprattutto, saranno utili e ancora più apprezzate nel futuro.

Notevole inoltre il contributo dato dal delegato per l’osservatorio alla Sicurezza Gianfranco Fazzinga, e lo ringraziamo per il supporto.

Prossimamente, ci incontreremo con l’associazione “Ready to fly” per stabilire la gestione delle attività di monitoraggio attivo del territorio a mezzo sistemi di pilotaggio remoto “droni”, in modo da allargare le collaborazioni e rendere sempre più sicura la nostra città.

Francesca Coschignano
Consigliere comunale città di Bisignano