Un premio per l’amaro “Articolo 1”

Letture: 2678

L’amaro Articolo 1, prodotto a Bisignano, dalla CS Liquori di Pierfrancesco Cairo, Gencarelli Antonio e Vincenzo Pellicorio, è tra i Vincitori della 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Iscritti al concorso nella sezione Liquori e Distillati.

Il prodotto, dopo esser stato accuratamente valutato da una commissione di esperti, è l’unico amaro calabrese a portare a casa il prestigioso premio.

L’evento è stato organizzato dalla Egnews (giornale online di enogastronomia e turismo) e dalla Oliovinopeperoncino (settimanale online di cultura del cibo e del vino) in partnership con l’istituto di istruzione secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’istituto “Vergani” di Ferrara e si è concluso lo scorso sabato 3 Luglio a Castellamare del Golfo.

Tale contest, nato come manifestazione nazionale, da qualche anno ha assunto caratteristiche internazionali con la presenza di diverse aziende estere partecipanti in tutte le categorie.

“Davvero una bella emozione – dichiarano i produttori dell’amaro Articolo 1 – dopo tanto lavoro e il periodo delicato dovuto al lockdown, questo premio è l’ulteriore riconoscimento di un sogno che si realizza. L’etichetta è stata dedicata ai nonni d’Italia, uomini e donne che hanno lottato per la libertà, per i nostri diritti. Da qui il chiaro riferimento all’articolo 1 della costituzione italiana”.