Svolto l’Open-Day all’istituto d’istruzione Enzo Siciliano

iis_enzo-siciliano_bisignano-300x150 Svolto l'Open-Day all'istituto d'istruzione Enzo Siciliano

Ha avuto luogo a Bisignano presso l’ I.I.S. “ Enzo Siciliano” diretto dalla D.S. Michela Bilotta, la manifestazione “ “Open Day”, una domenica intera dedicata ai genitori ed agli alunni dell’Istituzione scolastica che tenuto le sue porte sue porte aperte a tutti per l’intera giornata. L’iniziativa è vuole essere un’occasione, pensata e realizzata con la partecipazione attiva di docenti e studenti, per offrire a tutti l’opportunità di vivere una giornata densa di appuntamenti, alla scoperta di una scuola a dimensione europea…

Per l’occasione è stata presenta l’offerta formativa di istituto, con i servizi proposti all’utenza per la prossima annualità, i progetti didattici, le attività curricolari ed extracurricolari realizzate e da realizzarsi.

Il tutto è stato il frutto di un connubio di tradizione ed innovazione nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento, sapientemente dosato dalla dirigenza e dal suo staff, che, ancora una volta, hanno testimoniato i lusinghieri traguardi raggiunti da questa istituzione.

E’ stato possibile, così, visitare i locali dell’edificio scolastico, godere dell’animazione con spettacoli ed intrattenimenti musicali, anche in lingua inglese, e degustare un tipico e ricco buffet.

Tutta la giornata è stata allietata da giuochi ed estrazioni a premi, il tutto frutto della sinergica e gioiosa collaborazione tra docenti, genitori, alunni e quanti vorranno partecipare.

In occasione della presentazione dell’”Open Day “ la dirigente scolastica , Michela Bilotta, ha informato che l’I.I.S. di Bisignano è uno degli otto Istituti Scolastici per i quali l’Ente Regione Calabria, insieme alla Provincia di Cosenza, hanno deciso l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti per la produzione dell’energia elettrica sufficiente al fabbisogno della struttura.

Mario Guido

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here