Sisca, il trionfo della semplicità

Letture: 6186

Plebiscito per Daniele Sisca che a 29 anni diventa per la prima volta sindaco di Santa Sofia d’Epiro.

Distacco netto per il gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”, che batte “Uniti per Santa Sofia” con candidato a sindaco Gennaro Nicoletti, dopo aver deciso di impostare una campagna elettorale in maniera positiva, senza mai parlare male degli altri . A lui gli auguri e che la strada intrapresa possa durare al più lungo possibile, così come gli auguro di buon lavoro vanno anche a tutta l’amministrazione, al futuro vicesindaco e agli assessori e consiglieri di maggioranza e opposizione. Sisca, raggiunto nel corso del pomeriggio dai microfoni di Rtt e Radio Acheruntia, ha riassunto così il suo pensiero: “Un risultato voluto con gioia, ringrazio i cittadini che ci hanno seguito. Questo voto ha un valore politico, è un bel successo ed è stata una campagna elettorale di squadra. L’aspetto più bello è la vicinanza della gente,  voglio ringraziare tutti quelli i ragazzi e le ragazze della lista e tutti coloro che ci hanno sostenuto. Da domani saremo lì, pronti per tutti, anche per coloro che non ci hanno sostenuto, sarò il sindaco di tutti”.

Entrano in maggioranza Francesco Sanseverino, Rossella Sica, Antonello Gradilone, Livio Caravona, Carmine Paldino, Natale Groccia, Nunzia Spagnuolo; in opposizione Gennaro Nicoletti, Paola Baffa, Iolanda Miracco.

Entusiasmo anche nel gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”, per Livio Augusto Caravona: “Eternamente grazie per avermi scelto a fare parte di questa mostruosa squadra che abbiamo costruito sono fiero di rappresentare la mia comunità in questa giunta cercherò di non deludere i miei elettori siete fantastici il nostro grande SINDACO 465 voti di scarto W I GIOVANI W RILANCIAMO SANTA SOFIA da domani a lavoro avanti tutta”, che per Nunzia Spagnuolo, che da esordiente siederà tra i banchi del consiglio: “Si conclude questa splendida campagna elettorale..ringrazio di cuore tutti quanti voi che avete creduto in me..il mio sarà un impegno costante a servizio di tutti i cittadini..grazie ed ancora grazie”.

Con fair play, Paolo Servidio candidato con “Uniti per Santa Sofia” ha rivolto le congratulazioni al gruppo vincente: “Faccio il mio più grande augurio alle persone di RilanciAmo Santa Sofia che amministreranno Santa Sofia D’Epiro… Una sconfitta elettorale passa e la volontà dei sofioti resta, questa fortunatamente è la democrazia. Un abbraccio oltre a un AUGURIO al Sindaco Daniele Sisca che sicuramente saprà mettere a frutto ciò che ha imparato anche con sacrifici in questi ultimi 10 anni. Buon lavoro ragazzi”.