Si ripete il cammino dei frati santi

Letture: 1514

Il Cammino dei Frati Santi, un’esperienza di fede che unisce due comunità quella di Bisignano e quella di Acri in un percorso che mantiene viva la memoria, infiamma il desiderio di preghiera e stimola la curiosità intellettuale di coloro che vogliono immergersi nella bellezza del creato attraverso sentieri naturali modellati dalle mani degli uomini. Nel 2019, anno del turismo lento, il Cammino dei Frati Santi rappresenta un ulteriore modo per valorizzare i territori e rilanciarli in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative. Una strategia fondamentale per incentivare la crescita dei flussi turistici che ci attendiamo per i prossimi anni. Il Cammino partecipa al 20° anniversario “Race for the Cure” la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Foto e Video Perri

Lo scorso anno l’evento fu “snobbato” dal mondo dei presunti cattolici raccogliendo però la presenza di molti curiosi e degli amanti delle ottime iniziative. Lo scorso anno, il cammino dei frati Santi ha coinvolto le città di Acri e Bisignano, accomunate da un percorso che contiene due santi a pochi chilometri ed è stato il PLL, in questo caso, a organizzare questo evento per promuovere il turismo.

Per rivedere quanto fatto lo scorso anno: http://www.cantieriperoccupazione.com/2018/07/22/via-dei-santi-tra-acri-e-bisignano/