Scuolabus, domani é un altro giorno?

AGGIORNAMENTO
COMUNICATO 2 – 31 Gennaio 2018 

Nell’attesa di ricevere ufficialita’ dal comune, apprendiamo con soddisfazione da alcuni genitori che il servizio scuolabus per la giornata di domani sarà svolto regolarmente(comunicazione fatta dagli autisti dei pulmini ai genitori dei ragazzi) PERTANTO com’è nostro buon costume ci complimentiamo con tutte quelle persone che hanno fatto in modo che il servizio non si fermasse, com’era stato preannunciato nel pomeriggio della giornata odierna. Con la speranza che la risoluzione del problema non sia solo una cosa momentanea, ma definitiva! 
La Calabria che vuoi

COMUNICATO 1 – 31 Gennaio 2018

Il mese di Febbraio sarà un mese pieno di difficoltà per circa 600 famiglie del nostro amato comune. Infatti apprendiamo con molto dispiacere che il servizio di trasporto pubblico a mezzo scuolabus effettuato dalla ditta Duo Service srl sarà sospeso da domani 1 Febbraio provocando un grave disservizio alle famiglie e, ai ragazzi stessi. Da sottolineare che il trasporto era diventato a pagamento, cosa che non avveniva ultimamente e che quindi, a differenza degli scorsi anni, ci sarebbe stata anche un’entrata economica per il nostro ente.

Eravamo convinti che il problema trasporto scolastico, fosse stato risolto all’indomani della riunione con i vertici dell’istituto di credito preposto che, avrebbero garantito parte dei soldi che la società di trasporto avanza dal comune stesso ma, ad oggi dopo la comunicazione fatta alle famiglia vediamo che una soluzione non è stata trovata.

Pertanto CHIEDIAMO al sindaco come mai non si è provveduto in tal senso? Auspichiamo che il problema sia risolto il prima possibile anche perché di questa sospensione certo, pagheranno anche le “pene” gli autisti degli scuolabus che, non potranno più avere un posto che gli garantiva di portare lo stipendio per sostenere le proprie famiglie.

CHIEDIAMO di trovare subito una soluzione per le famiglie, per gli autisti e sopratutto per i ragazzi che usufruiscono di questo mezzo pubblico che non solo rappresenta un mezzo di trasporto ma anche un posto dove si socializza.

CHIEDIAMO inoltre di abbandonare quei toni polemici tra vecchia e nuova ammistrazione, il problema è serio, la situazione economica preoccupa, quindi penso che un atto di responsabilità sia proprio quello di lasciare le polemiche in campagna elettorale e, trovare una soluzione per tutti.

Comunicato ufficiale del gruppo CALABRIA CHE VUOI – sez. Bisignano

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here