“Scuola Pilota” la Scuola Secondaria di 1° Grado del G. Pucciano di Bisignano

riunione-fipav “Scuola Pilota” la Scuola Secondaria di 1° Grado del G. Pucciano di Bisignano

La FIPAV regionale  della Calabria e quella provinciale di Cosenza, rappresentate, rispettivamente, dai presidenti, Carmelo Sestito e Mario Calabrese, hanno dichiarato “Scuola Pilota” la Scuola  Secondaria di I° Grado facente parte dell’I. C. “ G. Pucciano “ di  Bisignano che si è particolarmente distinta, nel corso degli ultimi due anni scolastici, nei Giuochi Sportivi Studenteschi di Pallavolo, classificandosi ai primi posti in campo regionale e ottenendo il terzo posto in campo nazionale. Gli ottimi risultati  conseguiti dagli studenti di Bisignano sono stati oggetto di ammirate riflessioni da parte di tutti gli intervenuti che hanno messo in risalto i valori dello sport e la sana influenza che questi  possono e devono avere nella formazione integrale della personalità dei giovani.

In particolare Carmelo Sestito, presidente della FIPAV regionale calabrese, ha elogiato i giovani atleti della Scuola Media di Bisignano che hanno onorato la Calabria piazzandosi ai primi posti a livello nazionale.

Anche il vicesindaco ed assessore alla Cultura del comune di Bisignano, Damiano Grispo e il consigliere delegato allo Sport, Umile Tortorella, hanno avuto parole di apprezzamento per i risultati ottenuti dagli alunni dell’I.C. “ G. Pucciano “, partecipando ai Giuochi Studenteschi di Pallavolo degli ultimi due anni e hanno confermato il sostegno dell’Amministrazione Comunale per le attività sportive nella Scuola.

La dirigente scolastica, Raffaella De Luca si è detta orgogliosa e particolarmente soddisfatta per la brillante affermazione ottenuta a livello provinciale, regionale e nazionale dalla squadra di pallavolo della Scuola sotto la direzione del prof. Antonello Cosentino che cura con alta professionalità la preparazione degli allievi.

In particolare il presidente della FIPAV provinciale, Mario Calabrese , dopo essersi congratulato con tutti, ha nominato l’I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano, “ Scuola Pilota “ in  un progetto che, per la prima volta in  Calabria, consentirà ad una formazione di pallavolo di una scuola, poter competere, all’esterno, in un  campionato federale.

Mario Guido
su: Ntacalabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here