Santificazione Frate Umile da Bisignano, 8° Anniversario -19 Maggio 2002

canonizz_santumile Santificazione Frate Umile da Bisignano, 8° Anniversario -19 Maggio 200219 Maggio 2002 – 19 Maggio 2010. 8° Anniversario della Canonizzazione di Sant’Umile da Bisignano ad opera di Papa Giovanni Paolo II in Piazza S. Pietro a Roma.
In Contrada “Vallone Cimici“ di Bisignano, dove ha sede la dimora provvisoria dei Frati Minori della Famiglia Francescana  saranno celebrate Le Sante Messe alle ore 08.00 e alle ore 19.00.
Purtroppo nessuna Messa sarà celebrata presso la Casa Natale di Sant’Umile, nel rione S. Pietro.
Il sito internet: http://santumile.weebly.com/ dedica uno speciale a questo ottavo anniversario dalla Santificazione di Sant’Umile, secondo Santo in Calabria. Nel sito sono presenti foto e documenti per ricordare quel fausto giorno della proclamazione della sua santità, in cui il Papa Giovanni Paolo II° così descriveva, alle migliaia di fedeli che gremivano Piazza San Pietro, la figura dell’umile fraticello di Bisignano: “ Della pace di Cristo, principio ispiratore della pace sociale, si è fatto portatore Umile da Bisignano, degno figlio della nobile terra di Calabria che, nella scia spirituale di San Francesco d’Assisi, ha offerto una singolare testimonianza di carità verso i fratelli. Nella nostra società nella quale troppo spesso sembrano disperdersi le tracce di Dio, fra Umile rappresenta un lieto ed incoraggiante invito alla mitezza, alla benignità, alla semplicità e ad un sano distacco dai beni effimeri del mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here