Presentata la Consuleco volley Bisignano

logo-300x228 Presentata la Consuleco volley BisignanoNella sala “Rosario Curia” del viale Roma è stata ufficialmente presentata la Consuleco Volley Bisignano, squadra che milita per la seconda stagione consecutiva in Serie C maschile. Insieme agli obiettivi della società e dell’intero gruppo dirigenziale, sono stati anche annunciati i pallavolisti che comporranno la rosa per la stagione 2014-15. Dall’età media molto bassa, sono stati così presentati i ragazzi per ruolo: Pierluigi Chimenti e Mario Esposito (palleggiatori), Pierfrancesco Balestrieri e Pasquale Federico (schiacciatori-opposti), Mario Franco Iannace, Carlo Donnaperna, Luigi Risuleo e Simone Caputo (schiacciatori), Umile Tortorella (libero) e infine Mattia Meringolo e Matteo Brindisi (centrali), attendendo il prossimo arrivo di Massimo De Marco, pallavolista esperto e pronto a dare una mano all’intera società.

La conferenza è stata un’ottima occasione per affermare come la società, attiva da trent’anni a Bisignano, sia sempre in prima linea nella promozione dello sport e dei valori sociali. “Vittoriosi nello sport e campioni nella vita”: questo sembra essere il diktat dell’intera società che vuole rendere sempre più protagonista l’intera area cratense, come avviene già con i centri di avviamento sportivo della vicina città di Santa Sofia d’Epiro, sperando che si possano allargare, questi progetti di volley giovanile, anche agli altri paesi del circondario. Il presidente della squadra bisignanese, Alessandro Benedetto, ha elogiato in primis lo spirito di gruppo che si è creato nella dirigenza e nella squadra sportiva, ben guidata dal mister Roberto Lionetti, preparato e tenace nel guidare i suoi ragazzi sul parquet di gioco. Benedetto ha poi mostrato il suo orgoglio per il settore giovanile, un tassello importante per una società che vuole essere anche al passo con i tempi. Infine, ha parlato del palazzetto di Rio Seccagno: la struttura è già nelle mani della società, che sta operando dei lavori di restyling per potere al più presto disputare le partite di campionato nella nuova zona residenziale, lasciando il palazzetto di Collina Castello. Benedetto ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale di Bisignano per la disponibilità nella concessione della stessa struttura di Rio Seccagno. Nel corso della presentazione, sono stati preziosi gli interventi di altri elementi, a vario titolo, dell’organigramma societario come Francesco Oliva, Mario Iaquinta, Belinda Ferraro e Rosario Tortorella nonché dello stesso mister Lionetti, tutti a testimoniare la passione che ruota intorno ai pallavolisti bisignanesi.

Sul piano prettamente sportivo, la Consuleco Volley Bisignano ha affrontato, successivamente alla conferenza, in trasferta la Milani Castrolibero. È arrivata la prima sconfitta stagionale per 3-0, con i parziali maturati sul 25-20, 25-20 e 25-17. Da segnalare l’ingresso in campo di Simone Caputo e un Bisignano capace di mettere comunque in difficoltà l’avversario, che ora guida la classifica del campionato di Serie C. Per rifarsi, ci sarà tutto il tempo necessario, allenandosi sempre con costanza e determinazione.

 

Ufficio stampa

Volley Bisignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here