Pd Luzzi, D’Acri: “Ora si faccia il bene della gente”

COMUNICATO STAMPA PD CIRCOLO DI LUZZI
Al termine di numerose riunioni all’interno del partito democratico luzzese, si è svolto domenica 26 u.s., il congresso di circolo per eleggere il nuovo segretario e il nuovo direttivo. Quello svoltosi nei mesi scorsi, all’interno del circolo, è stato un vero dibattito tra le varie anime del partito locale, che si sono confrontate sui vari temi del congresso e sul futuro del PD che vogliamo. Confronto che ho voluto fortemente e che testimonia la presenza di un partito vivo. Il congresso di domenica scorsa, ha registrato un’alta affluenza alle urne dei tesserati, che si è attestata al 73% degli aventi diritto, anche grazie alla partecipazione dei giovani Democratici luzzesi, con i quali invito il neo segretario ad aprire da subito un canale di dialogo. Dunque per soli 3 voti, 103 a 100, viene eletto
segretario Michele Leone.
Doveroso è, da parte mia, un ringraziamento pubblico, sincero, sentito e leale, nei confronti di quanti, al mio fianco, hanno lavorato e mi hanno spinto e sostenuto in questi giorni, da quando hanno voluto e creduto nella mia candidatura, in rappresentanza di una linea politica.
In poco tempo, si è formato, in maniera naturale, senza personali interessi, ma con la sola condivisione di valori e idee, un gruppo di persone che condividono un progetto politico nel PD, nell’interesse della crescita del partito e soprattutto nell’interesse della nostra comunità luzzese. Il Gruppo Democratici Liberi.
Un Gruppo Libero, dunque, che autonomamente, senza condizionamenti e aiuti esterni al partito, è andato avanti, in questi giorni di preparazione al congresso, senza scoraggiarsi davanti alle difficoltà, dimostrando di essere una squadra.
Da parte mia e dei componenti della Lista che mi ha sostenuto alla corsa alla segreteria (Lista Democratici Liberi) vanno gli auguri al nuovo segretario e un in bocca al lupo per il lavoro che lo attende.
Le urne consegnano al circolo un nuovo segretario, ma innegabilmente un partito a metà. Infatti, le mozioni dei 2 relativi candidati, raccolgono ciascuna circa il 50% dei voti e tale percentuale potrebbe riflettersi nella presenza all’interno dell’assise del circolo.
Il Gruppo Democratici Liberi si auspica che questo nuovo corso possa avere al centro il solo interesse della comunità luzzese e che la nuova segreteria continui la fase di apertura e di confronto del partito, già avviata, nei confronti di associazioni, movimenti, simpatizzanti e della società civile.
Si Augura, inoltre, un confronto con questi ultimi e all’interno del partito, basato su argomenti, contenuti e programmi.
Luzzi, 29.11.2017
Angelo D’Acri
Circolo PD Luzzi
Gruppo Democratici liberi

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here