La Sp234 è da tempo monitorata. Non c’è bisogno di ”suggerimenti”

 

NOTA STAMPA

In merito alle recenti segnalazioni dell’Amministrazione Comunale di Bisignano riguardo “interventi sulla SP 234 nicoletti2-239x300 La Sp234 è da tempo monitorata. Non c'è bisogno di ''suggerimenti''zona Muoio-Marinella-Succiommo”, non si fa attendere la risposta della Provincia. A parlare è il Consigliere Provinciale Lucantonio Nicoletti.

“Ringraziando il Sindaco per il sollecito riguardante la SP 234, si ritiene giusto e doveroso fare delle dovute precisazioni.

Innanzitutto vorrei ricordare che fin dal mio insediamento avevo già segnalato la questione al Presidente Occhiuto riuscendo tra l’altro a realizzare lavori e manutenzione, ordinaria e straordinaria, sia a valle che a monte.

Detto ciò entriamo nel merito della segnalazione. Nella suddetta strada è presente adeguata segnaletica stradale ( limiti di velocità ), mentre i dossi non possono essere installati per legge su strade provinciali, cosa che sarà sfuggita al Sindaco, di solito sempre attento. Pertanto bisogna fare appello al buon senso di tutti gli automobilisti.

Riguardo “altri suggerimenti”, si fa presente che l’illuminazione pubblica è competenza comunale e non necessita di alcuna autorizzazione, mentre relativamente al pericoloso incrocio presente sulla SP 234 si è già in una fase preliminare di studio, peraltro già avanzata, in quanto tale zona non prevede l’interessamento solo della Provincia ma anche di altri enti.

Fa specie rilevare che chi ha amministrato per otto-dieci anni non sia a conoscenza delle competenze dei vari enti ma si limiti di tanto in tanto a scrivere e suggerire. Capisco la frenesia del periodo pre-elettorale, ma talvolta si rischia solo di fare osservazioni fuori luogo.

Faccio presente che sarebbe più opportuno interessarsi in maniera concreta dei tanti problemi che affliggono il nostro territorio, dato che quotidianamente vengono segnalati anche dal sottoscritto agli uffici di competenza e non certo sulla stampa, per dare un apporto veramente propositivo e risolutivo delle criticità presenti.

Lucantonio Nicoletti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here