La Peppa Marriti vince il “Demo d’Autore”

peppamarriti2 La Peppa Marriti vince il "Demo d'Autore"

La Peppa Marriti Band di Santa Sofia d’Epiro, comune albanofono del cosentino, si aggiudica la terza edizione del Premio “Demo d’Autore”, ospitato dalla ventiseiesima edizione del Premio “Sele d’Oro” la settimana scorsa.

La manifestazione, che si è svolta ad Oliveto Citra, nel salernitano, dall’8 al 10 settembre scorso, anche quest’anno è stata dedicata alla nuova musica italiana, grazie al proprio ideatore Michael Pergolani ed al conduttore Renato Marengo di Demo (Radio 1 RAI).

La Peppa Marriti è riuscita, con l’esecuzione dei suoi brani, ad esaltare il pubblico presente in sala grazie alla “qualità esecutiva e la bellezza della musicalità espressa”, unita ad una profonda ricerca del particolare.

Particolare entusiasmo del pubblico si è dimostrato per l’esibizione di Eugenio Bennato che, prima di salire sul palco a scaldare gli animi con i ritmi della sua “taranta power”, ha parlato del suo libro di imminente uscita Brigante se more, interessante analisi introspettiva del fenomeno del brigantaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here