La musica che dipinge non è rumore. A Bisignano trionfa la tradizione con il gruppo musicale ‘A Roddra

a-roddra-300x167 La musica che dipinge non è rumore. A Bisignano trionfa la tradizione con il gruppo musicale 'A Roddra

Il gruppo musicale ‘A Roddra coinvolge il popolo bisignanese con la sua performance di musica etnica – popolare.

Viviana Trasitano, voce e ballerina del gruppo, volteggia sul palcoscenico in una danza leggera e appassionata. Piroetta dolcemente come il drappo che muove fra le mani e la sua veste turchese sospinta dal vento.

Tortorella Angela, icona che incarna perfettamente la bellezza mediterranea di origine calabrese, canta e guida lo spettacolo per tutta la serata, con la sua vivacità. La voce, i movimenti composti, i modi semplici e giocosi, hanno guidato un’esibizione degna di nota.

Pino turco, voce solista popolare, con la sua chitarra battente si diverte e fa divertire, trascinando il pubblico sulle note di Riturnella.

A condurre lo spettacolo sulle ali della festa e con altrettanta professionalità gli altri componenti della band: Francesco Capparelli alla chitarra acustica, Giuseppe Longo al tamburello, Gianni Avolio alla batteria, Teddy Curti al basso e Francesco Rachiele alla fisarmonica.

Una serata all’insegna della buona musica tradizionale e popolare interpretata da giovani autori con la passione per le cose belle della nostra Calabria.

La serata che si è conclusa con i saluti di tutti i protagonisti ha rappresentato una delle tappe del tour della ‘A Roddra che ha preceduto quelle di Magisano, cittadina del capoluogo calabrese, Vaccarizzo Albanese in provincia di Cosenza e Crucoli nel cortonese.

26/08/2013 – Alberto De Luca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here