La Juventus è Campione d’Italia 2015/16

Letture: 3098

La Juventus è Campione d’Italia 2015/16. A tre giornate dal termine, i bianconeri possono già festeggiare il quinto Scudetto di fila grazie alla vittoria della Roma sul Napoli (1-0 con gol di Nainggolan) che porta a +12 il distacco dai partenopei, secondi in classifica.

Un trionfo meritatissimo quella della compagine di Allegri, protagonista di una rimonta straordinaria dopo un avvio di stagione alquanto tormentato con appena 12 punti nelle prime 10 giornate.

JUVE_PosterSquadra (1) La svolta dopo la sconfitta a Sassuolo del 28 ottobre. Da quell’1-0 siglato da Sansone su punizione, la Juventus ha inanellato un incredibile score di 25 vittorie nelle successive 26 partite iniziato con il gol in extremis di Cuadrado nel derby di andata contro il Torino e proseguito con la vittoria in rimonta, di ieri, a Firenze. Solo il Bologna è riuscito a fermare i bianconeri con lo 0-0 al Dall’Ara dello scorso 19 febbraio.

 

Tutti pronti a celebrare il nostro funerale. Invece… semplicemente abbiamo scritto la storia! Gruppo infinito… #finoallafine“.

Questo è stato il primo tweet del Presidente Andrea Agnelli per festeggiare la vittoria del quinto Scudetto della sua Juventus. Il massimo dirigente bianconero ha fatto chiaramente riferimento all’autunno scorso quando tutti – media e tifosi, anche moltissimi juventini – consideravano questa squadra fuori dalla lotta Scudetto e forse anche da quella per la zona Champions League.