Incontro/Dibattito ” Contributi richiesti dal Consorzio di Bonifica dei Bacini Meridionali del Cosentino

unione-c Incontro/Dibattito " Contributi richiesti dal Consorzio di Bonifica dei Bacini Meridionali del Cosentino

Si porta a conoscenza la gentile cittadinanza di Bisignano che l’unione dei Comitati Cittadini Liberi organizza, per LUNEDI 11 GIUGNO 2012, ALLE ORE 19:30, presso la sala “Curia” biblioteca Comunale – Viale Roma, un’incontro/dibattito sui contributi consortili richiesti dal Consorzio di Bonifica dei bacini meridionali del Cosentino, ed in particolare per quelli richiesti “ai soli fini istituzionali”, alle zone “secche” (zone che non hanno mai beneficiato di nessun intervento di bonifica), in base alle direttive imposte dalla legge Regionale 11/2003. La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

2 Commenti

  1. mi chiamo bisignano antonia vivo a cosenza sono proprietaria di terreni agricoli asciutti ed incolti a bisignano, vorrei notizie in merito alle cartelle esattoriali del consorzio di bonifica dei bacini meridionali del cosentino perchè vorrei aderire al vostro movimento in quanto gg fa mi è stata recapitata la su citata cartella. aspetto vostre notizie, grazie anticipatamente.

    • Salve Antonia,
      il Consorzio di Bonifica attualmente sta inoltrando richieste di pagamento su terreni considerati “asciutti”, avvalendosi d’una norma regionale la n. 11/2003 che all’art. 23 prevede il pagamento d’un contributo consortile per il sostegno dei “soli fini istituzionali” di quest’ultimo. Molti possessori di terreni si stanno opponendo a quest’imposizione che ritengono ingiusta per via legali, nonostante siano consapevoli che l’esito di tale azione non sempre sarà loro favorevole. L’unica vera soluzione a tale problematica è abrogare l’art.23 della 11/2003, difatti noi del comitato stiamo lavorando per il lancio d’una legge d’iniziativa popolare atta alla modifica di quest’ingiusta norma.
      Per maggiori delucidazioni la mia mail è bera.giorgio@libero.it.
      Saluti, giorgio berardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here