In gita a Barcellona

Alcuni giorni fa, con nostalgico sentimento, si è concluso uno dei viaggi più belli a cui il nostro Istituto “IIS Enzo Siciliano” abbia partecipato. Barcellona, Girona e Figueres sonostate le principali località che abbiamo visitato, arricchendo così, la nostra cultura in campo storico artistico e sociale. Sorprendente è stata la maestosità delle opere architettoniche del Modernismo di Antonio Gaudì e di quelle pittoriche del Surrealismo di Salvador Dalì, i due principali esponenti dell’arte catalana.

foto-viaggio-spagna-300x208 In gita a BarcellonaAncora più emozionante è stata l’avventura in nave dove abbiamo socializzato con le scuole di varie regioni d’Italia presenti  a bordo, confrontandoci sulla base della nostra preparazione artistico-culturale e raggiungendo così, il podio in entrambe le categorie del “Travel Game”.

I protagonisti di ciò sono stati: Alessia Lionetti cantante del IV B Liceo Scientifico  vincitrice del “Talent Game”e il gruppo misto (IV A e V B Liceo Scientifico ) costituito dagli alunni : Giuseppe Maiurano, Marina Straticò, Alessandro Morello, Stellarita Paone, Pascal Pirri e Annunciata Pirillo che hanno sfiorato la vittoria, classificandosi al secondo posto.

Portando prestigio al nostro pluripremiato Istituto, capace di conquistare i riconoscimenti anche in terra ispanica.

Giuseppe Maiurano,

IV A Liceo Scientifico

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here