Idea ufficio stampa comunale

Il Comune di Bisignano si doterà, quanto prima, dell’Ufficio Stampa comunale. A questo mira la delibera di Giunta n° 145 del 18 giugno 2014 che stabilisce le modalità e le ragioni del provvedimento.

La costituzione dell’Ufficio Stampa è un’iniziativa alla quale hanno pensato anche amministratori degli anni passati, ma le difficoltà finanziarie che caratterizzano la vita degli Enti Locali ha finito col farne mettere da parte la costituzione che soltanto i Comuni più grossi e neppure tutti, si possono permettere.

L’Amministrazione Comunale di Bisignano che nutre l’ambizione di realizzare grandi cose per lo sviluppo economico, sociale e culturale della sua comunità, ha deciso di provare a realizzare questa iniziativa destinata a qualificare ulteriormente l’attività amministrativa.

L’Ufficio Stampa comunale è destinato a svolgere attività d’informazione rivolta ai mezzi di comunicazione di massa e a illustrare le attività, le iniziative, i programmi e le tematiche di rilevante interesse pubblico e sociale, nonché promuovere l’immagine del comune a livello locale regionale e nazionale.

L’Ufficio Stampa sarà diretto da un coordinatore che assumerà il ruolo di Capo Ufficio Stampa e sarà assunto con contratto a tempo determinato in qualità d’Istruttore categoria “C” che dovrà essere dotato delle opportune qualificazioni relative al possesso dell’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

In considerazione del particolare rapporto fiduciario che dovrà espletare il Capo Ufficio Stampa questo sarà indicato “intuitu personae” direttamente dal Sindaco. Considerati i tempi che corrono e la disoccupazione esistente del mondo dell’informazione la decisione della Giunta Comunale di Bisignano è destinata a suscitare notevole interesse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here